Acquistare i mobili di casa è una scelta importante, sia perché le soluzioni che selezionerai ti accompagneranno a lungo ma anche per le cifre in gioco.
Quando stai valutando l'arredamento della casa, desideri avere a che fare con mobilifici che:
1. mettano a tua disposizione, gratuitamente e senza impegno, un consulente arredatore esperto che possa rispondare alle tue domande e ti proponga soluzioni interessanti, anche via email o telefono
2. quando possibile, ti forniscano il giusto consiglio per accedere agli incentivi migliori e abbattere così il costo dei mobili
3. sappiano di essere in concorrenza tra loro sulla bontà della soluzione e sul rapporto qualità/prezzo, con l'obiettivo di presentarti le offerte e i preventivi più vantaggiosi.
Trovare mobilifici del genere non è facile e richiede dispendio di tempo.
A questo proposito abbiamo raccolto la disponibilità di alcuni mobilifici per aiutarti a progettare l'arredamento più adatto, con l'aiuto di arredatori esperti e competenti, gratuitamente e senza impegno.
Compila il modulo in fondo alla pagina. Verrai ricontattato da fino a tre mobilifici o produttori per la tua zona che faranno a gara per ascoltare le tue esigenze e proporti le soluzioni migliori e i preventivi più convenienti.
Se ad esempio devi arredare un intero appartamento di 100 metri quadri, la spesa “chiavi in mano” tipicamente si aggirerà tra i 10 e i 20mila euro.
Sotto i 10mila euro si va verso soluzioni più semplici ed economiche, invece sopra i 20mila troverai mobili di particolare pregio e qualità.
Per abbattere i costi puoi sfruttare il Bonus Mobili.
Il Bonus Mobili prevede una detrazione del 50% fino alla spesa di 8mila euro. È accessibile a chi abbia svolto lavori di ristrutturazione e acquistato gli arredi dopo la data di inizio lavori.
Un consulente del mobilificio può suggerirti quali piccoli lavori nel tuo caso specifico potrebbero darti accesso all'incentivo. Ad esempio installare un portoncino blindato oppure sostituire la caldaia potrebbero garantirti il bonus.
Chi deve arredare casa e scegliere i mobili migliori si pone sempre molte domande e vuole evitare gli errori. Per questo è utile ricevere il parere, gratuito e senza impegno, di più arredatori esperti.
Ad esempio, guarda la cucina di seguito. Ti sembra impostata in modo corretto?
Nella foto sopra, lavello e fornelli sono distanti. Di solito invece li desideri vicini, per rendere più comode le operazioni di ogni giorno come scolare la pasta.
È bene poi evitare che una stanza sembri fredda. Cosa faresti per rendere più accogliente questa stanza?
Un buon arredatore ti suggerirà mobili e complementi per dare calore al tuo ambiente, ad esempio evitando spazi inutili.
Gli arredatori ti aiuteranno a definire una selezione di colori e geometrie per dare personalità alla casa, rendendola più gradevole da vivere.
Anche la scelta del tipo di legno e di materiali contribuirà a creare per casa tua le specifiche sensazioni che preferisci trasmettere.
Potrai abbinare con intelligenza mobili, tappeti, quadri e soprammobili…
oppure sfruttare l'illuminazione per creare angoli ad effetto.
L'uso intelligente degli specchi potrà far sembrare la stanza più grande.
Se devi arredare un appartamento non troppo grande, dove ogni spazio è strategico, allora il buon design si rivelerà fondamentale.
Ogni stanza sarà progettata per trasmettere le emozioni più adatte. Per la tua stanza da letto potresti volere una gradevole atmosfera di relax.
Cercherai le soluzioni che ti permettono di sfruttare al meglio gli spazi. Riceverai aiuto per predisporre al meglio l'illuminazione e disporre in modo ottimale punti luce, plafoniere e lampade.
Gli arredatori ti aiuteranno ad accordare i mobili alla posizione degli interruttori, delle prese di corrente, antenna TV e telefono.
Il risultato sarà un ambiente piacevole e funzionale, ottenuto spendendo il giusto, capace di darti soddisfazione per parecchi anni.
Prima che questa opportunità ti sfugga di mente, rispondi alle domande qui di seguito.
Sarai messo comodamente in contatto con un massimo di tre mobilifici per la tua zona, che metteranno un arredatore a tua disposizione per rispondere gratuitamente alle tue domande e faranno a gara tra loro per presentarti le proposte più vantaggiose:
Rispettiamo la tua privacy e proteggiamo i tuoi dati personali in conformità al GDPR, come da informativa.
Subito dopo aver compilato il modulo, riceverai accesso all'articolo “Le 7 domande da fare prima di arredare casa”.
© Venice Marketing srl