Acquistare i mobili di casa è una scelta importante, sia perché le soluzioni che selezionerai ti accompagneranno a lungo ma anche per le cifre in gioco.
Se ad esempio devi arredare un intero appartamento di 100 metri quadri, la spesa tipicamente potrà aggirarsi tra i 10 e i 20mila euro.
Sotto i 10mila euro si va verso soluzioni più semplici ed economiche, invece sopra i 20mila si trovano mobili di particolare pregio e qualità.
Per abbattere i costi puoi sfruttare il Bonus Mobili.
Il Bonus Mobili prevede una detrazione del 50% fino alla spesa di 8mila euro. È accessibile a chi abbia svolto lavori di ristrutturazione e acquistato gli arredi dopo la data di inizio lavori.
Un consulente del mobilificio può suggerirti quali piccoli lavori nel tuo caso specifico potrebbero darti accesso all'incentivo. Ad esempio installare un portoncino blindato oppure sostituire la caldaia potrebbero garantirti il bonus.
Chi deve arredare casa e scegliere i mobili migliori si pone sempre molte domande. Ad esempio…
— Quali sono i mobili più adatti al mio specifico ambiente?
— Come dare personalità alla casa, rendendola più gradevole da vivere e da guardare?
— Quali soluzioni mi permettono di sfruttare al meglio gli spazi?
— Come predisporre al meglio l'illuminazione, disponendo in modo ottimale punti luce, plafoniere e lampade?
— Come accordare i mobili alla posizione degli interruttori, delle prese di corrente, antenna TV e telefono?
— Come scegliere i mobili contenitori, per conservare in modo ordinato vestiti, oggetti e documenti in base alle mie esigenze?
— Quale stile di arredamento mi piacerà anche tra dieci anni?
Quando stai valutando l'arredamento della casa, desideri avere a che fare con mobilifici:
1. che mettano gratuitamente a tua disposizione un consulente arredatore esperto, che risponda alle tue domande e ti proponga le soluzioni migliori
2. che possano fornirti una soluzione intelligente, senza metterti fretta, rispondendo ai tuoi dubbi via email o telefono
3. che sappiano di essere in concorrenza tra loro sulla bontà della soluzione e sul rapporto qualità/prezzo.
Trovare mobilifici del genere non è facile e richiede dispendio di tempo.
A questo proposito abbiamo raccolto la disponibilità di alcuni mobilifici per aiutarti a progettare l'arredamento più adatto, con l'aiuto di arredatori esperti e competenti, gratuitamente e senza impegno.
Prima che questa opportunità ti sfugga di mente, compila il modulo seguente. Sarai messo comodamente in contatto con un massimo di tre mobilifici per la tua zona, che metteranno un arredatore a tua disposizione per rispondere gratuitamente alle tue domande ed eventualmente presentarti il preventivo più vantaggioso:
Rispettiamo la tua privacy e proteggiamo i tuoi dati personali in conformità al GDPR, come da informativa.
Subito dopo aver compilato il modulo, riceverai accesso all'articolo “Le 7 domande da fare prima di arredare casa”.
© Venice Marketing srl